Venga pure la fine di Roberto Riccardi (Edizioni e/o) concorrerà al prossimo premio Strega. A presentarlo saranno Francesco Guccini e Giuseppe Leonelli. Lo ha annunciato tramite Twitter la Fondazione Bellonci.
Già circolano anche altri nomi: Luca Canali con Match nullo (Cavallo di ferro), Antonella Cilento con Lisario o il piacere infinito delle donne (Mondadori), Antonio Scurati con Il padre infedele (Bompiani), Francesco Piccolo con Il desiderio di essere come tutti (Einaudi), Giuseppe Lupo con Viaggiatori di nuvole (Marsilio), Elisa Ruotolo con Ovunque proteggi (Nottetempo), Francesco Pecoraro con La vita in tempo di pace (Ponte alle Grazie), Giuseppe Catozzella con Non dirmi che hai paura (Feltrinelli), Alice di Stefano con Publisher (Fazi), Giuseppe Munforte con Nella casa di vetro (Gaffi), Paolo Piccirillo con La terra del sacerdote (Edizioni Neri Pozza). Debutta, inoltre, la graphic novel, con Unastoria di Gipi (Coconino Press).
#Vengapurelafine di Roberto #Riccardi, il libro delle @EdizioniEO candidato al #PremioStrega, e le due presentazioni. pic.twitter.com/erwKfv9J2O
— Fondazione Bellonci (@FondBellonci) 17 Marzo 2014
Per presentare le candidature c’è tempo fino al prossimo 4 aprile, poi l’11 verrà resa nota la lista dei 12 libri selezionati per la prossima edizione dello Strega. La cinquina, invece, verrà scelta l’11 giugno, mentre il vincitore sarà proclamato il 3 luglio.