Appassionati, prendete nota: torna la Festa del Cinema e per l’occasione, dall’8 al 15 maggio, il biglietto per l’ingresso nelle sale di tutta Italia sarà ridotto, 3 euro per i film “normali” e 5 euro per quelli in 3D.
L’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica, con Acec e Fice, per «favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema».
In occasione della Festa del cinema, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione. Troverete tutte le informazioni sul sito ufficiale della Festa, che anche per questa edizione conterrà informazioni, contenuti speciali, concorsi per gli appassionati cinefili e molto altro.