Pixies, un contest per la copertina di "Indie Cindy"

La notizia dell’uscita del nuovo album (il primo dal 1991) dei Pixies, Indie Cindy, è stata forse accolta un po’ freddamente – anche perché, in effetti, il disco raccoglie i 12 brani contenuti nei 3 EP che Frank Black e soci hanno pubblicato negli ultimi mesi. Forse nel tentativo di creare un po’ più di attenzione intorno al’LP (in arrivo il 28 aprile), i Pixies hanno annunciato un contest, chiedendo ai fan di inviare le loro proposte per la copertina del disco. Al vincitore andranno 500 dollari e il progetto selezionato sarà stampato in litografia e regalato a chi acquisterà Indie Cindy nei negozi indipendenti.

I partecipanti avranno carta bianca, è il caso di dirlo: gli unici requisiti che l’illustrazione dovrà avere sono le dimensioni di 279mm x 432mm, il logo della band e il titolo dell’album. A giudicare i lavori, i Pixies e Vaughan Oliver, che ha disegnato tutte le cover della formazione americana (tra l’altro, le edizioni in CD e in vinile di Indie Cindy saranno arricchite da una serie di sue opere).

Ecco il video del nuovo singolo della band, Snakes:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie