Mancavano pochi giorni all’inizio delle riprese, ma Daniel Craig ha deciso di abbandonare il suo ruolo da protagonista in The whole truth, film che sarà diretto da Courtney Hunt.
Le ragioni del gesto sono ancora da chiarire. Certo non a causa di altri impegni, dal momento che Craig è libero fino ad ottobre, ossia quando tornerà a vestire i panni di James Bond nel prossimo capitolo cinematografico dedicato all’agente 007. La produzione del film è stata fermata e le riprese dovrebbero cominciare con un bel po’ di ritardo rispetto ai piani, almeno fino a quando non verrà individuato un attore per rimpiazzare Craig. Nel progetto rimane, invece, Renée Zellweger.
Non si sa molto sulla trama di The whole truth, se non che è incentrata su un avvocato (tant’è vero che Craig era stato avvistato più volte presso la Corte Suprema di Suffolk County, per svolgere delle ricerche proprio in previsione del film) e che la sceneggiatura è stata scritta da Nicholas Kazan, figlio del grande regista Elia. Aspettiamo di conoscere le motivazioni alla base della scelta di Craig che, a quanto pare, è stata piuttosto brusca e inaspettata.