Jessica Chastain sarà Marilyn Monroe?

Nuovo film su Marilyn Monroe in arrivo. Dopo l’interpretazione di Michelle Williams nel 2011, a vestire i panni della diva potrebbe essere Jessica Chastain nel biopic Blonde.

Blonde sarà tratto dall’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates, pubblicato nel nostro Paese da Bompiani. Nel libro veniva un po’ narrata la storia personale della Monroe, dall’infanzia negata, all’adolescenza difficile; poi il successo, accompagnato dagli amori impossibili, dalla mancata maternità, dalla solitudine curata con gli antidepressivi. Il ritratto di una donna il cui unico desiderio era quello di essere amata.

Chissà se la Chastain saprebbe cavarsela in un ruolo tanto complesso. Crediamo di sì, anche perché l’attrice ha già dimostrato in passato il suo talento, pensiamo solo alla performance in Zero dark thirty di Kathryn Bigelow. Comunque, vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi del progetto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie