"Welcome to New York": distribuzione solo su Internet

Sarebbe dovuta arrivare a Cannes e, invece, la pellicola sullo scandalo Strauss-Khan, Welcome to New York di Abel Ferrara, uscirà direttamente su Internet, senza passare per le sale cinematografiche. Il film verrà proiettato durante il Mercato del film, sempre in occasione della kermesse francese, e, contemporaneamente, messo online.

Vincent Maraval, coproduttore dell’opera, ha spiegato a Le Monde: «Era da tempo che volevamo tentare l’esperienza della distribuzione su Internet. E se è stata possibile con questo film è perché è stato totalmente finanziato negli Stati Uniti. Se vi avessero investito Canal + o France 2, avremmo dovuto farlo uscire in sala perché il film fosse riconosciuto come un’opera cinematografica. D’altra parte, c’è davvero un’attesa per questo film. Tutti lo vogliono vedere subito, attirerebbe i pirati. La classica uscita in sala, qualche settimana dopo Cannes, non sarebbe stata adatta».

Il lungometraggio è incentrato sull’accusa di molestia sessuale avanzata contro Strauss Kahn (interpretato da Gérard Depardieu) da una cameriera di un hotel. Nei panni della moglie dell’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale ci sarà Jacqueline Bisset (inizialmente era stata presa in considerazione Isabelle Adjani).

Vi ricordiamo, inoltre, che Abel Ferrara è al lavoro sul biopic Pasolini, per l’occasione interpretato dal bravo Willem Dafoe. Eccovi la nostra news con qualche informazione in più a riguardo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie