Due concerti negli USA per Jonny Greenwood

Lo scorso aprile, i Radiohead hanno annunciato che quest’estate si ritroveranno tutti assieme per decidere le prossime mosse. Nel frattempo, Jonny Greenwood procede con i suoi progetti solisti, inerenti la musica classica e da film.

Dopo la pubblicazione, lo scorso 3 marzo, del disco con Bryce Dessner dei National, il chitarrista inglese ha annunciato due performance a Manhattan, allo United Palace Theatre, il 19 e 20 settembre: per l’occasione, Greenwood eseguirà la musica del film di Paul Thomas Anderson, Il petroliere, da lui stesso scritta. Durante la performance, il musicista britannico suonerà l’Onde Martenot, accompagnato dalla Wordless Music Orchestra diretta da Ryan McAdams.

Ecco un assaggio della musica di Greenwood:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie