Foo Fighters, show a sorpresa a Washington: i video

Li sapevamo in studio di registrazione, al lavoro sul successore di Wasting light, e invece i Foo Fighters hanno deciso ieri di prendersi una piccola pausa. A sorpresa, la band di Dave Grohl è infatti apparsa sul palco del 9:30 Club di Washington, dove si festeggiava Big Tony, uno dei componenti della band Trouble Funk. I Foo Fighters sono stati così protagonisti di un concerto non annunciato (ma non del tutto imprevisto: la presenza di Grohl era comunque certa) lungo due ore, con tutti i classici (tra questi, Everlong, My hero, Learn to fly, Monkey wrench, Generator) e alcuni brani suonati raramente dal vivo.

«Per me che sono cresciuto nei dintorni di Washington DC, i Trouble Funk sono una leggenda», ha spiegato Grohl in un’intervista. «Ho aperto un loro concerto a sedici anni ed ogni volta che li ho visti suonare, mi hanno ispirato a scoprire nuova musica e suonare nel modo migliore che posso».

Ecco due piccole clip della serata:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie