Nel 1988, i Sonic Youth dettero alle stampe un album fondamentale per la scena alternative/noise rock americana, Daydream nation. A giugno, quello storico disco tornerà nei negozi in una ristampa che si annuncia imperdibile per i fan della band.
L’appuntamento, come gli stessi Sonic Youth hanno spiegato tramite un comunicato ufficiale apparso sul loro sito, è per il 10 giugno. Daydream nation sarà disponibile in versione doppio CD e doppio LP, non è chiaro se e con quante aggiunte “bonus” rispetto all’originale. Sempre il 10 giugno sarà ristampato anche The Whitey album dei Ciccone Youth, il progetto parallelo dei Sonic Youth con Mike Watt dei Minuteman, che nel 1988 diede alle stampe il suo unico disco.
Non finisce qui, però. Le etichette Revolver e Midheaven ripubblicheranno anche (sempre in vinile e in CD) Bad moon rising, Evol, Sister e Confusion is sex, tutti dischi realizzati dai Sonic Youth prima della firma con la Geffen, avvenuta proprio nel 1988. Insomma, un ottimo modo per non sentire la mancanza della band, scioltasi nel 2011 dopo la fine del matrimonio tra Kim Gordon e Thurston Moore.
Qui sotto, il video di Teenage riot, brano d’apertura di Daydream nation: