Oliver Stone alla regia di un film su Edward Snowden

Qualcuno di voi avrà di certo sentito parlare di Nsagate, scandalo che ha coinvolto la National Security Agency, in seguito a una fuga di notizie ad opera della talpa Edward Snowden, che ha reso partecipe il mondo dell’attività di spionaggio elettronico del governo degli Stati Uniti.

Era il 20 maggio 2013 quando Snowden scappò prima ad Hong Kong e poi a Mosca con un bel po’ di file segreti trafugati alla Nsa. In seguito, il giornalista Luke Harding aveva pure scritto un libro su questi fatti, The Snowden files. The inside story of the world’s most wanted man. La notizia è che Oliver Stone ha acquistato i diritti dell’opera, deciso a farne un film.

«Per me Snowden è un eroe, perché ha rivelato segreti che dovevamo conoscere» ha detto il regista, sostenendo l’azione di Snowden, un personaggio piuttosto discusso in patria. La maggior parte dei cittadini americani, infatti, ha affermato che la fuga di notizie ha decisamente danneggiato gli Stati Uniti, anche se poi tra la popolazione più giovane il consenso intorno a Snowden è maggiore rispetto alle fasce d’età più adulte. Certo è che un regista come Stone è perfetto per raccontare una storia del genere, dopo pellicole come JFK. Un caso ancora aperto. Non resta che aspettare maggiori news su questo nuovo progetto e, soprattutto, su chi ricoprirà il ruolo del protagonista.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie