Valentina di Crepax sbarca al Festival del fumetto di Beja

Al Festival internazionale dei comics di Beja, in programma fino al 15 giugno, è presente un’ospite d’eccezione: Valentina. Il celebre personaggio nato dalla penna di Guido Crepax, assieme ad altri personaggi ideati dal fumettista italiano, sarà protagonista di una mostra che celebra il talento di alcuni grandi artisti mondiali.

Valentina (che nel 2015 compirà 50 anni) è affiancata da Anita, Belinda ed altre creazioni di Crepax, e non solo: nell’allestimento, sono presenti anche opere di altri nomi di spicco del mondo dei comics, provenienti prevalentemente dal Sudamerica. Tra questi, Josè Aguiar, Andrè DinizLaudo Ferreira (autore di una storia di Gesù), Pedro Leitao, Tony Sandoval. Tra gli europei, spiccano Tommi Musturi, il francese Etienne Davodeau (con il suo ultimo lavoro, intitolato Les ignorants) e un’altro italiano, Fabio Pochet, con i suoi personaggi di Walt Disney.

Il festiva di Beja ha aperto i battenti il 31 maggio, ed è giunto alla sua decima edizione. Per tutte le info, date un’occhiata al sito ufficiale.

Ecco alcune tavole di Valentina:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie