Per tutti quelli che ancora non si sono abituati alle novità in fatto di videogiochi e sono rimasti affezionati al Sega Mega Drive, al Super Nintendo o al Game Boy, c’è una grande notizia: è iniziata la produzione del primo film su Sonic The Hedgehog, popolare icona dei videogiochi anni ’90, che con i suoi 140 milioni di copie vendute in tutto il mondo, si posiziona seconda solo a Mario.
Dietro al progetto un team che comprende gli animatori giapponesi della Marza Animation Planet e i produttori della Sony e della Sega con a capo Neal Moritz, esecutive del franchise di Fast and Furious. Alla sceneggiatura Evan Susser e Van Robichaux.
«Ci sono storie infinite da raccontare con un personaggio come Sonic», ha detto il presidente della produzionde della Columbia Picutres Hannah Minghella. «Insieme con i partner creativi di Marza, stiamo cercando di catturare tutto ciò che generazioni di fan conoscono e amano del videogioco».
Il capo della Marza Masanao Maeda ha poi aggiunto che con ogni probabilità il film sarà un “ibrido” tra animazione e live-action: «Sonic ha avuto decine di avventure sulla console e il piccolo schermo, e siamo entusiasti che ora arrivi al cinema. La Sony ha avuto grande successo con i film metà animati e metà live-action, e siamo fiduciosi che questa collaborazione porterà una ventata di aria fresca a Sonic, pur catturando tutto ciò che i fan amano di lui».