Quando Eddie Redmayne ha incontrato per la prima volta Stephen Hawking, scienziato del cosmo tra i più importanti al mondo, si è “scusato” con lui per aver studiato storia dell’arte. E questo non è che uno dei tanti segnali che fanno capire che per l’attore diventato famoso con I Miserabili, il biopic sulla vita dello scienziato aveva un importanza davvero particolare. Si perchè per interpretare il ruolo, Redmayne si è dovuto sottoporre non solo ad un allenamento fisico estenuante ma anche una preparazione psicologica non meno impegnativa.
Arrivano oggi le prime foto scattate sul set del film Theory of everything, che vede tra i protaginisti oltre a Redmayne anche Felicity Jones e Emily Watson. Dietro la macchina da presa il regista premio Oscar per Man on wire, James Marsh.
Il film tratto dall’autobiografia della moglie di Stephen Hawkin, Jane e prodotto dalla Working Title, racconta la vita del grande scienziato e del legame che c’era tra lui e la moglie, senza dimenticare la malattia che lo costringe tutt’oggi su una sedia a rotelle e le grandi scoperte da lui fatte sull’origine dell’universo e sui buchi neri.
The theory of everything verrà presentato nei maggiori festival mondiali per poi uscire nei primi mesi del 2015.