I Mastodon saranno la prima band ad accettare il Bitcoin

I Mastodon saranno la prima band ad accettare pagamenti in Bitcoin, la moneta virtuale creata nel 2009. I fan potranno così acquistare il nuovo album, Once more ‘round the sun, pagando con la valuta creata da un anonimo sviluppatore, noto come Satoshi Nakamoto.

Il servizio è offerto dalla società BitPay, che, per bocca di Tony Gallippi, co-fondatore ed Executive Chairman, si è detta «onorata di essere partner degli artisti della Warner Bros. Mastodon. Il fatto che una major abbracci il Bitcoin è il segnale definitivo dell’espansione e della crescita della valuta nel mondo della musica».

Il nuovo disco della band di Atlanta è in vendita a 10.99 dollari negli USA, ovvero 0.018 BTC (bitcoin). I Mastodon, in effetti, non sono i primi musicisti ad accettare un pagamento con la celebre valuta virtuale: la scorsa settimana, 50 Cent ha annunciato che accetterà Bitcoin per il suo nuovo album, Animal ambition, pubblicato il 3 giugno.

Ecco il video del nuovo singolo dei Mastodon, High road:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie