Due film in arrivo per Steven Spielberg

Qualche tempo fa vi avevamo anticipato che Steven Spielberg e Tom Hanks sarebbero tornati a lavorare insieme in un thriller ambientato durante la Guerra Fredda, ancora senza un titolo. La sceneggiatura originale del film è di Matt Charman e a rimetterci mano saranno i fratelli Coen, mentre a produrlo sarà la DreamWorks.

Ma non è finita qui, perché sempre dalla DreamWorks è giunta la notizia che il regista di E.T., lavorerà a un adattamento per il grande schermo di Il GGG, romanzo per l’infanzia del britannico Roald Dahl, pubblicato in Italia da Salani. Il GGG è previsto per luglio 2016: protagonista della storia è Sofia, che s’imbatte nel GGG, il Grande Gigante Gentile, il quale, a differenza dei suoi simili, è vegetariano. Però ci sono i terribili Giganti mangiatori di esseri umani da fermare…

Roald Dahl ha scritto diversi romanzi famosi, da I Gremlins a La fabbrica di cioccolato (da cui sono stati realizzati due film di successo), Le streghe (da cui è stato tratto Chi ha paura delle streghe? con Anjelica Huston), Furbo, il signor volpe (a cui è seguito l’adattamento di Wes Anderson, Fantastic Mister Fox) e Matilde, solo per citarne alcuni. Inoltre, Dahl è stato autore di poesie, racconti, opere teatrali e sceneggiature di film (Agente 007. Si vive solo due volte, Chitty Chitty Bang Bang, The night digger, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato). Ha pure lavorato alla sceneggiatura di un film mai realizzato su I Gremlins: il soggetto ha poi fornito la fonte d’ispirazione per il cultissimo degli anni Ottanta di Joe Dante.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie