Difficile rinunciare ad un franchise che ha incassato nei suoi cinque film quasi un miliardo di dollari in tutto il mondo. Ma il regista e creatore della saga Paul W.S. Anderson, a giudicare dal titolo che ha dato alla prima bozza della sceneggiatura, non lascia spazio ad ulteriori dubbi. Resident Evil: The Final Chapter, questo il titolo provvisorio della pellicola, che con ogni probabilità concluderà la fortunata serie di film iniziata nel 2002 ed intrepretata sempre dalla compagna di lavoro e di vita, Milla Jovovich.
«Quello è il titolo che c’è scritto sulla prima pagina del mio script» ha detto il regista in un’intervista. «In questo momento sto lavorando alla prima bozza della sceneggiatura e infatti ancora non ci sono date certe per il via alla riprese. Tutto dipende da quanto velocemente scrivo!»
Nel frattempo su Imdb il titolo del film, che sarà girato da subito in 3D e non “gonfiato” successivamente in postproduzione, non è quello dato dal regista ma Resident Evil: Rising. La trama si infittisce e a tutti i fan non resta altro che aspettare ulteriori news.