James Franco e Seth Rogen hanno fatto arrabbiare, e anche tanto, il leader nordcoreano Kim Jong-un. Il loro ultimo film, The interview, racconta infatti la storia di due giornalisti che vengono assoldati dal governo USA per far fuori il dittatore durante un’intervista. Com’era prevedibile, però, lo scherzo non è piaciuto a Kim Jong-un, che attraverso un suo portavoce ha replicato duramente.
«C’è un’ironia speciale nella sceneggiatura, che dimostra la disperazione del governo USA e della società americana», ha dichiarato Kim Myong-chol. «Un film sull’assassinio di un leader straniero rispecchia quello che gli USA hanno fatto in Afghanistan, Iraq, Siria e Ucraina. E non dimentichiamoci dell’assassinio di Kennedy. Il presidente USA – conclude il portavoce – dovrebbe fare attenzione nel caso l’esercito americano voglia uccidere anche lui».
The interview è diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen, quest’ultimo anche interprete accando a Franco. La pellicola arriverà nelle sale USA il 10 ottobre, ma, a quanto pare, è già quasi riuscita a scatenare la quarta guerra mondiale…