L’anno scorso, Alan Moore, autore di graphic novel cult come V per vendetta e Watchmen, e Mitch Jenkins, regista e fotografo, avevano finanziato su Kickstarter un progetto, un corto intitolato His heavy heart. Il minifilm era l’ultimo di un ciclo di cinque, realizzati per un progetto multimediale intitolato Show pieces e comprendente, oltrei ai corti, anche un libro e una colonna sonora.
Di His heavy heart è ora online il trailer, decisamente disturbante. Protagonisti, Darrel D’Silva, Andrew Buckley e Khandie Khisses. Date un’occhiata qui sotto:
Ecco come Moore descrive His heavy heart: «In una parodia grottesca dei riti funebri dell’Antico Egitto, James [il protagonista, n.d.r.] è guidato poco delicatamente nella sua poco invidiabile vita nell’aldilà».
Gli altri film del progetto si intitolano Ace of faith, Upon reflection, Jimmy’s end e A professional relationship, e insieme compongono una sorta di thriller dell’occulto, in cui anche Alan Moore recita una piccola parte. I corti sono stati tutti girati da Jenkins in Northampton tra il novembre del 2011 e il gennaio di quest’anno. La colonna sonora di Show pieces è composta dai brani presenti all’interno dei video. I testi sono stati scritti da Moore, le musiche da Adam Drucker e Andrew Broder, ovvero i Crook & Flail. Per l’occasione, sono stati ingaggiati vocalist come Tunde Adebimpe (TV On The Radio), Alan Sparhawk (Low) e Nona Invie (Dark Dark Dark). Ecco Queen of midnight, cantata proprio da Adebimpe, che vi avevamo presentato qualche tempo fa:
Completa un progetto multimediale un libro, con le sceneggiature originali e gli storyboard disegnati da Kristian Hammerstad. Show pieces è anche disponibile in edizione autografa, in sole 200 copie. Il prezzo oscilla dalle 35 alle 50 sterline. Date un’occhiata a questo link per tutte le info.