"La città incantata" di Miyazaki torna al cinema

Per anni i film di Hayao Miyazaki hanno trovato in Italia una distribuzione inadeguata e spesso praticamente inesistente. Ora i distributori italiani stanno rimediando all’errore e dopo aver riproposto Laputa – Castello nel cielo e Kiki – Consegne a domicilio, la Lucky Red ha recentemente inaugurato con Principessa Mononoke (di cui al link potete leggere la recensione) una rassegna di titoli diretti dal maestro nipponico.
Il 25-26-27 Giugno è la volta di La città incantata, capolavoro di Miyazaki che lo ho definivamente lanciato come fenomeno globale e che gli ha permesso di vincere il premio Oscar come Miglior Film d’animazione e l’Orso d’oro al Festival di Berlino.
Ecco il poster dell’evento e subito sotto il trailer del film.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie