"Crush songs": debutto solista per Karen O

Col senno di poi, dopo la partecipazione alla colonna sonora di Lei di Spike Jonze con il brano The Moon song, un po’ era nell’aria. Ora, però, è arrivata l’ufficialità: Karen O, frontwoman degli Yeah Yeah Yeahs, pubblicherà l’8 settembre il suo primo album solista, Crush songs, per l’etichetta di Julian Casablancas, la Cult.

In una nota stampa, pubblicata sul suo sito, la cantante scrive: «A 27 anni ho preso spesso delle cotte. Non immaginavo che mi sarei più innamorata». Quelle di Crush songs, spiega, sono canzoni scritte e registrate in solitudine in quel periodo (dunque circa otto anni fa), che «costituiscono la colonna sonora di quella che è stata una crociata amorosa». Ecco la copertina del disco:

karen o crush songs

Il disco sarà pubblicato anche in edizione limitata, in vinile, con i disegni e i testi delle canzoni scritti a mano dalla stessa Karen O. Crush songs sarà disponibile anche in CD, in download e in vinile in edizione “normale”. L’album è in pre-order a questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie