Arrivarci così a cinquant’anni. Per la verità, sono ancora 48, ma la bella Cindy Crawford ha voluto giocare d’anticipo e ha comunicato che festeggerà il suo mezzo secolo con un libro.
«Non sarà un libro da lasciare sul tavolino da caffè con solo immagini, anche se ce ne saranno. Non sarà una biografia, è più una sorta di ibrido. Uscirà in autunno, appena prima dei miei 50 anni, per cui sarà un modo per celebrarli piuttosto che temerli. La bellezza cambia quando invecchi. Ho sempre pensato che bellezza e fiducia in se stessi siano sinonimi. Se ti senti sicuro, allora è così che la gente ti vede» ha affermato la Crawford.
Scoperta quasi per caso da un fotografo quand’era appena sedicenne, la Crawford si traferì dall’Illinois a New York nel 1986 e solo tre anni dopo firmò un contratto da tre milioni di dollari, che la legava per tre anni al colosso della cosmesi Revlon (sarà il volto del marchio fino al 2000). Oltre a essere stata una delle supermodelle più note e pagate a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, la Crawford ha partecipato anche ad alcuni progetti cinematografici, tra i quali segnaliamo Facile preda nel ’95, accanto a William Baldwin.