Lifetime porta "Maxicamionista" di Stephen King in tv

Era il novembre 2010 quando in Italia uscì l’antologia di racconti Notte buia, niente stelle di Stephen King (traduzione di Wu Ming 1). Nel volume erano raccolti quattro inediti, tra cui Maxicamionista (Big driver): la protagonista era una scrittrice di nome Tess, che, in seguito a una conferenza, è vittima di un incidente mentre si trova alla guida della sua Ford. Viene soccorsa da un uomo, che si rivela essere uno psicopatico. Lo sconosciuto la stupra e poi tenta di strangolarla: Tess si finge morta e il suo corpo viene gettato in un canale di scolo, insieme ai cadaveri di altre due vittime. La donna riesce a tornare a casa ed inizia a coltivare l’idea di farsi giustizia da sola.

La notizia è che Lifetime sta collaborando con lo sceneggiatore Richard Christian Matheson per portare sul piccolo schermo una serie tv tratta proprio dal racconto. Nel ruolo della protagonista ci sarà l’attrice Maria Bello, mentre Will Harris sarà Maxicamionista.

Vi ricordiamo, inoltre, le pellicole in lavorazione tratte da libri di King: dalla versione per il grande schermo di It, a Bad little kid e Il gioco di Gerarld.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie