Mondadori, Youcanprint e la nuova frontiera del selfpublishing

Nuovo accordo siglato tra Mondadori Direct e Youcanprint, che riguarda il self-publishing. Partiamo da Youcanprint, il cui scopo è quello di rendere le opere auto pubblicate ordinabili ovunque e facilmente (su Internet come in libreria). Ed è qui che entra in gioco Mondadori Direct, che è la più grande rete di librerie in Italia.

In genere, chi si auto pubblica non ricorre a un editore, ma può creare e mettere in vendita il suo libro su una piattaforma online. Grazia al nuovo accordo, invece, qualsiasi opera autopubblicata sarà ordinabile anche offline, presso i punti vendita Mondadori, Gulliver ed Edicolè.

Gli autori avranno così modo di usufruire di un circuito reale piuttosto ampio, dal momento che le librerie Mondadori contano circa 550 punti vendita in tutto il territorio nazionale, 28 librerie di proprietà e 520 in franchising. Si tratta senza dubbio di una novità storica nell’ambito del self-publishing, con quali risultati si vedrà in futuro.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie