"The Outpost", il nuovo progetto di Sam Raimi

Scorrendo la filmografia di Sam Raimi si noterà come tutte le sue pellicole scaturiscano da un impianto fantasioso e irreale. Film come La casa, Spiderman, Drag me to hell, Il grande e potente Oz poco hanno a che fare infatti con la realtà attuale delle cose.

Ma alla soglia dei 30 anni di carriera anche Raimi avrà la possibilità di misurarsi con un racconto profondamente radicato nel mondo reale: si tratta di The Outpost, un film di guerra ambientato in Afghanistan dove 53 soldati americani si difesero con tutte le loro forze contro l’attacco di 400 talebani.

Tratto dal bestseller di Jake Tapper, “The Outpost: An Untold Story of American Valor”, e scritta dagli sceneggiatori di The Fighter Eric Johnson e Paul Tamasy, il film, come ha detto lo stesso Raimi, sarà «un’epica storia sul coraggio e il sacrificio dei nostri uomini in divisa, un racconto adattissimo per il grande schermo. Sono onorato di far parte di questo progetto».

Vedremo se il regista deciderà di rimettersi dietro la macchina da presa o se sceglierà di dedicarsi agli altri progetti ai quali è stato accostato ini questi mesi come il remake de L’armata delle tenebre o quello di The Grudge.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie