Il bassista dei Crazy Horse, Billy Talbot, è stato copito da un leggero ictus. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, e la notizia è stata comunicata dal management stesso della band, che accompagna da decenni Neil Young. Il musicista non è in pericolo di vita, e anche se i tempi di recupero saranno brevi, per il momento Talbot dovrà stare a riposo: al suo posto, suonerà Rick Rosas, già bassista del songwriter americano.
Insomma, nessun problema per il concerto di Young con il Cavallo Pazzo il prossimo 21 luglio, a Barolo, al Collisioni Festival. Prima della data nel nostro paese, Young e i suoi suoneranno a Reykjavík, il 7 luglio, il 10 luglio a Cork, in Irlanda, il 12 a Londra, il 13 a Liverpool, il 15 ad Istanbul e il 17 a Tel Aviv, Israele. Dopo il live a Barolo, altre tappe in Germania, Austria, Danimarca e Norvegia, Belgio. Il tour chiuderà l’ agosto a Colmar, in Francia.
Talbot, uno dei fondatori dei Crazy Horse, non aveva mai saltato un concerto dalla nascita della band, nel 1968. La sua assenza costringerà a reclutare anche le vocalist Dorene Carter e YaDonna West per curare le armonie vocali dal vivo. Il tour di Neil Young e dei Crazy Horse era stato annullato l’anno scorso per la frattura della polso del chitarrista Frank “Poncho” Sampedro.