In streaming un nuovo brano di Damon Albarn con Tony Allen

Damon Albarn non sta mai fermo. Dopo aver pubblicato il suo primo disco solista, l’ottimo Everyday robots, essere tornato in studio con i Blur e aver annunciato di aver ponto un nuovo LP con i Gorillaz (per non parlare della “possibile” collaborazione con Noel Gallagher), il songwriter inglese ha realizzato con il batterista Tony Allen un nuovo pezzo, Go back.

Il brano è inserito nel nuovo disco di Allen, Film of life, in arrivo ad ottobre per la Jazz Village. Albarn e Allen, batterista Afrobeat, avevano già lavorato assieme, in passato, in due dei supergruppi del leader dei Blur, i The Good, the Bad & the Queen e i Rocket Juice & the Moon, nel progetto Africa Express, e anche nel precedente lavoro di Allen, Home cooking. Insomma, si conoscono bene, e Go back riflette questa confidenza, sfoderando un bel numero tra soul e funk retrò e moderno al tempo stesso. Ascoltare qui per credere:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie