Qualche tempo fa Ryan Gosling ha definito Rachel McAdams, a cui è stato sentimentalmente legato per qualche anno, uno dei grandi amori della sua vita. Eppure, c’è chi dice che tra i due la scintilla non sia scoppiata immediatamente.
In un’intervista, infatti, il regista Nick Cassavetes, che li ha diretti in Le pagine della nostra vita, ha confessato: «Forse non dovrei raccontare questa storia, ma non andavano per niente d’accordo sul set. Ryan viene a chiamarmi, nel mezzo di una grossa scena con 150 persone sul set. Lui deve fare una scena con Rachel e mi fa: “Per favore puoi farla uscire e far venire un’altra attrice per darmi le battute fuori campo?” E io “Cosa?” e lui “Non posso, non ci riesco con lei, non riesco proprio a far uscire niente in questo modo”. Siamo andati in una stanza con un produttore e loro due hanno iniziato a dirsene di tutti i colori. Io sono uscito, all’epoca ancora fumavo. Nel tempo in cui ho fumato una sigaretta sono usciti tutti e mi hanno detto: “Va bene, facciamola”. Credo che Ryan la rispettasse per il fatto di aver difeso il suo personaggio e Rachel era felice di essersi sfogata. Per il resto del film non solo andò tutto liscio, ma proprio alla grande».
Insomma, un lieto fine, che però non ha permesso ai due di vivere per sempre felici e contenti. Però, agli MTV Movie Awards hanno vinto il premio per il miglior bacio…