"L'estate sta finendo" dal 10 luglio al cinema

L’estate è appena cominciata ma Stefano Tummolini ha deciso di inaugurarla con il drammatico L’estate sta finendo, al cinema dal 10 luglio. Intanto, per chi non lo conoscesse, Tummolini ha esordito dietro la macchina da presa nel 2008 con Un altro pianeta. In passato, ha collaborato come sceneggiatore in film per la tv e il grande schermo, come Il bagno turco di Ferzan Özpetek.

Con L’estate sta finendo (il cui titolo è ispirato a un brano dei Righeira), Tummolini segue le avventure di alcuni ragazzi, che decidono di trascorrere un weekend al mare. Un incidente cambierà le dinamiche della vacanza, trasformandola in un incubo. Nel cast ci saranno Antonello Fassari, Andrea Miglio Risi, Marco Rossetti, Nina Torresi, Fabio Ghidoni, Nathalie Rapti Gomez, Giuseppe Tantillo, Stefano Fardelli, Ilaria Giachi, Lucia Mascino, Antonio Merone e Tiziana Avarista.

Ma non è tutto, perché della pellicola è pronto anche un sequel, ma non cinematografico, bensì letterario: infatti, per Fazi uscirà Un’estate fa, la cui trama riprenderà laddove il film era finito.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie