Gus Van Sant alla regia di "Death note"?

Ci sarà Gus Van Sant alla regia di Death note, tratto dal manga scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata?

L’indiscrezione è questa, anche se per ora non ci sono ancora notizie certe a riguardo. Il manga è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2003, mentre in Italia è arrivato solo tre anni più tardi, grazie a Planet Manga, etichetta della Panini Comics. Il protagonista è uno studente delle scuole superiori, Light Yagami, il quale trova un quaderno, chiamato appunto Death note, che dona a chi lo possiede il potere di uccidere chiunque, semplicemente scrivendo il nome della vittima designata sul taccuino. Light, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, sceglie di usare il quaderno non per scopi personali, ma per eliminare tutti i criminali dalla faccia della Terra.

Mentre aspettiamo ulteriori conferme, vi ricordiamo che Gus Van Sant arriverà presto al cinema con Sea of trees, con protagonista Matthew McConaughey, che vestirà i panni di un americano che fa un viaggio nella famosa “foresta dei suicidi”, ai piedi del Monte Fuji, in Giappone, con l’intezione di togliersi la vita. Qui viene interrotto prorio sul più bello da un giapponese (Ken Watanabe): anche lui quel giorno aveva scelto di suicidarsi, ma all’ultimo aveva desistito, ed ora cerca la strada per uscire dalla foresta. Così, i due intraprendono insieme un viaggio di sopravvivenza e riflessione.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie