Nuovo trailer per "The zero theorem" di Terry Gilliam

Alla fine anche Terry Gilliam si è dovuto adattare alle logiche di mercato statunitensi. In vista dell’uscita americana di The zero theorem (non c’è una data precisa ma si sa che uscirà a fine estate) è stato rilasciato infatti un nuovo spettacolare trailer del film che in qualche modo riprende la struttura promozionale dei trailer Marvel, ovvero: musica epica, scene mozzafiato ed effetti speciali grandiosi.

Un trailer che però non toglie niente al talento visionario di Gilliam che, anzi, ne esce maggiormente evidenziato. Giudicate voi stessi.

The zero theorem è la storia di un matematico, Leth, che, in un futuro distopico, dominato da uomini-telecamera al servizio di un’oscura entità nota come Management, lavora giorno e notte ad un misterioso teorema. Le giornate di Leth sono interrotte di tanto in tanto dalla visite di Bob, un bambino prodigio, con cui l’uomo intraprenderà un viaggio in una realtà interiore, alla ricerca del segreto dell’esistenza.

Nel cast, insieme a Christoph Waltz, anche Matt Damon, Melanie Thierry, David Thewlis e Tilda Swinton.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie