Sigourney Weaver è di nuovo Ripley (in un videogame)

Dopo 17 anni, Sigourney Weaver torna a vestire i panni di Ellen Ripley, l’eroina della saga di Alien, anche se solo “virtualmente”. L’attrice, infatti, presterà la voce al personaggio nel videogame Alien: isolation, in uscita il 7 ottobre per Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e 4 e PC.

La Weaver non sarà sola: con lei, anche altri protegonisti della serie di film. Tra questi, Harry Dean Stanton, Veronic Cartwright, Tom Skerritt e Yaphet Kotto. «È inquietante come sia passato in fretta il tempo», ha spiegato alla Associated Press la Weaver, che l’ultima volta ha interpretato Ripley in Alien: la clonazione di Jean-Pierre Jeunet (1997). «Ho dovuto iniziare con questa sorta di chiusura, “È il tenente Ripley della nave spaziale Nostromo”. Proprio quel paragrafo [ovvero la battuta di chiusura di Alien di Ridley Scott, del 1979, n.d.r.]. Mi è sembrato come se il tempo non fosse passato. Per me è stata un’esperienza toccante leggere quelle righe dopo 35 anni».

Sviluppato dalla Creative Assembly, il videogame è ambientato a distanza di 15 anni dagli eventi raccontati dalla pellicola di Scott. Protagonista è Amanda, la figlia di Ripley. La ragazza viaggia nello spazio fino ad una remota stazione spaziale per trovare la scatola nera della Nostromo: qui incontra una creatura simile a quella che, anni prima, terrorizzò la madre. Alien: isolation darà anche la possibilità ai giocatori di partecipare a diverse missioni “extra”, impersonando vari personaggi, tra cui proprio Ripley.

Ecco il trailer del gioco:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie