Gli AC/DC hanno terminato la lavorazione del nuovo album e si preparano ad andare in tour ma senza Malcom Young. Lo storico chitarrista ritmico e fondatore della band australiana, fratello del guitar hero Angus, non ha preso parte alle session di registrazione dell’album (sostiuito dal nipote Stevie Young) e, presumibilmente, non sarà neanche nella lineup che, entro la fine dell’anno, calcherà i palchi di tutto il mondo.
Che è successo? Qualche mese fa, il musicista ha avuto dei guai fisici: secondo qualcuno, si tratterebbe di un ictus. Brian Johnson, vocalist degli AC/DC, in una recente intervista a TeamRock Radio ha fornito qualche particolare sulle sue attuali condizioni. «È in ospedale ora. È un combattente. Teniamo tutti le dita incrociate perché torni presto di nuovo forte».
Ovviamente, la sua mancanza si è fatta avvertire in studio di registrazione: «Stevie, il nipote di Malcom, è stato magnifico, ma quando registri con questa cosa che ti grava sulla testa, con i compagni di lavoro fai fatica. Ma sono sicuro che lui facesse il tifo per noi».