A distanza di ben quattro anni dal fortunato e omonimo debutto, torna La Roux, alias Elly Jackson. La songwriter inglese pubblicherà il suo secondo disco, Trouble in paradise, il prossimo 21 luglio per Cherrytree/Interscope. Chi non volesse aspettare, però, non ha che da collegarsi sul sito ufficiale della musicista, dove troverà l’album in streaming integrale.
Trouble in paradise si compone di nove tracce. In origine, i brani erano stato registrati nel Devon con Ben Langmaid, collaboratore di lungo corso della Jackson. Alla songwriter, tuttavia, le nuove canzoni non piacevano e allora le ha reincise con il produttore Ian Sherwin.
«Volevo creare qualcosa di più speciale, che mi portasse su un altro livello», ha spiegato la musicista. «Volevo anche suonare tutto da sola come ho fatto per il primo disco, ma stavolta c’erano degli strumenti più complessi, e ho avuto bisogno di un po’ di tempo prima di prendere confidenza con alcuni di questi». Il disco ruota intorno ad un concept, «l’idea di quale aspetto e quale suono il futuro avrebbe avuto per le persone degli anni ’70».
Insomma, come avvertono le note stampa, si tratta di un lavoro meno autobiografico rispetto al passato, «più maturo e ambizioso», ma anche più «scherzoso». Da Trouble in paradise finora sono stati estratti tre singoli: Let me down gently, Uptight downtown e Tropical chancer. Dei primi due sono stati pubblicati anche i video: