Dopo la foto di Gandalf con Bard l’Arciere, è online una nuova immagine da Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, il nuovo film di Peter Jackson tratto dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. Nello scatto, ancora il potentissimo mago Gandalf con Thranduil (di spalle): i due personaggi sono interpretati rispettivamente da Ian McKellen e Lee Pace.
La battaglia delle cinque armate è il capitolo conclusivo della trilogia di Jackson, iniziata con Un viaggio inaspettato (2012) e proseguita con La desolazione di Smaug (2013), e arriverà nelle sale il prossimo 17 dicembre. La pellicola, sceneggiata da Jackson con Fran Walsh, Guillermo del Toro e Philippa Boyens, è prodotta da New Line Cinema, Metro Goldwyn Mayer, Wingnut Films e 3Foot7, e distribuita da Warner Bros.
Ricchissimo il cast: oltre a McKellen e Pace, figurano anche Martin Freeman (Bilbo),Richard Armitage(Thorin), Orlando Bloom (Legolas), Evangeline Lilly (Tauriel), Cate Blanchett (Galadriel), Hugo Weaving (Elrond), Christopher Lee (Saruman), Benedict Cumberbatch (Smaug/Sauron), Luke Evans (Bard l’Arciere), Stephen Fry (Governatore di Pontelagolungo), Ian Holm (Bilbo Baggins anziano).