John Goodman nel biopic "Trumbo"?

Chissà se John Goodman accetterà la proposta di partecipare a Trumbo, accanto alla star di Breaking Bad, Bryan Cranston. Per ora non sono ancora giunte conferme ufficiali, ma ci sono ottime probabilità che l’accordo con l’attore americano venga siglato.

Cranston ricoprirà la parte di Dalton Trumbo, mentre a Goodman è stata offerta la parte del produttore Frank King. Il biopic ripercorrerà la carriera di Trumbo, uno degli sceneggiatori più famosi degli anni Quaranta del secolo scorso. Nel 1947 fu inserito nella lista nera del governo, poiché si rifiutò di testimoniare davanti alla Commissione per la attività anti-americane di Joseph McCarthy. Vinse due Oscar: per il soggetto di Vacanze romane e per quello de La grande corrida. Fu autore del romanzo E Johnny prese il fucile, da cui, nel 1971, venne tratto un omonimo film, diretto dallo stesso Trumbo (successivamente, alcune scene della pellicola vennero riprese dai Metallica per la realizzazione del videoclip di One).

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi di questo interessante progetto.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie