Dakota Johnson nel remake di "La piscina"

In attesa di vederla nei panni della protagonista in Cinquanta sfumature di grigio (qui il trailer italiano), vi segnaliamo un’altra news che riguarda Dakota Johnson, figlia di due star di Hollywood, Melanie Griffith e Don Johnson.

La giovane attrice americana, infatti, è entrata a far parte del cast di La piscina, prossimo film di Luca Guadagnino e remake della celebre pellicola del ’69 con Alain Delon e Romy Schneider. Il lungometraggio, che si intitolerà A bigger splash, avrà nel cast anche Tilda Swinton (che con Guadagnino ha già lavorato in Io sono l’amore), Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts e Margot Robbie. Per quanto riguarda la Johnson, l’attrice andrà a ricoprire la parte che fu di Jane Birkin.

Il film originale era incentrato su una coppia, composta da una giornalista e uno scrittore, che ricevevano la visita, presso la villa in cui stanno trascorrendo le vacanze, dell’ex amante di lei, accompagnato dalla figlia. I rapporti tra i quattro si intrecciavano in un dramma in cui ossessioni e gelosia conducevano a un inevitabile e tragico epilogo. Di seguito, il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie