Qualche giorno fa Butch Vig, produttore, aveva lanciato direttamente dalla sua pagina Twitter un cinguettio che annunciava la fine della registrazione del nuovo album dei Foo Fighters (eccovi il link alla nostra news a riguardo). L’LP è stato realizzato in otto diversi studi statunitensi e l’uscita sarà accompagnata da una miniserie in onda su HBO, Sonic highways, una sorta di mini-documentario sulle varie fasi di registrazione.
Oggi torniamo a parlare del documentario, poiché i Foo Fighters hanno annunciato che il primo episodio della serie andrà in onda il 17 ottobre su HBO. Sonic highways conterà in tutto 8 puntate: in quella d’esordio, sarà presente anche il primo estratto dall’album di prossima uscita.
Il disco è stato inciso in analogico su un registratore a 24 piste, ed è prodotto, oltre che da Vig, anche da Steve Albini, e supportato dall’aiuto di vari musicisti, tra cui Gary Clark Jr., Joe Walsh degli Eagles, Rick Nielsen dei Chip Trick, Carrie Underwood, Chuck D dei Public Enemy e Gibby Haynes dei Butthole Surfers.