Il 7 ottobre, Stevie Nicks, una delle colonne dei Fleetwood Mac, tonerà nei negozi con un nuovo album solista, 24 karat gold – Songs from the vault. Il disco è prodotto da Dave Stewart e Waddy Wachtel e si compone di una serie di tracce scritte tra il 1969 e il 1995 e rielaborate per l’occasione.
Tra queste c’è The dealer, di cui la Nicks ha diffuso in queste ore un lyric video. Si tratta di un brano scritto all’epoca di Tusk (1979), uno dei classici dei Fleetwood Mac e mai incluso nella tracklist dell’album. Potete ascoltarlo qui sotto:
«Ogni canzone è una vita», ha scritto in un comuincato la cantante dei Fleetwood Mac, che, riuniti, saranno in tour quest’autunno. «Ogni canzone ha un’anima. Ogni canzone ha uno scopo. Ogni canzone è una storia d’amore. Queste rappresentano la mia vita dietro le quinte, i segreti, i cuori infranti, quelli col cuore spezzato e i sopravvissuti. Queste canzoni sono ricordi – gli anelli d’oro da 24 carati nella scatola blu. Queste canzoni sono per voi».
I Fleetwood Mac sono al lavoro su un nuovo album, il primo dopo il ritorno in formazione di Christine McVie, che aveva lasciato la band sedici anni fa. La prima data del tour di reunion, invece, è fissata per il 30 settembre a Minneapolis.