In questi ultimi mesi si è fatto un gran parlare dei nuovi progetti musicali di Prince. L’artista di Minneapolis è stato piuttosto bravo a creare un clima di attesa cesellando con cura i singoli e le informazioni. Ora, però, deve aver giudicato che i tempi fossero maturi per vuotare il sacco, e così, con un comunicato stampa, ha annunciato la pubblicazione di ben due dischi per il prossimo 29 settembre, Age official age e Plectrumelectrum.
Il primo conterrà 13 canzoni, tra cui Breakdown, Breakfast can wait, This could be us e Funknroll, che abbiamo potuto ascoltare nei mesi scorsi. Un inedito, Clouds, è in streaming e potete ascoltarlo qui sotto:
Plectrumelectrum, invece, si comporrà di 12 tracce, e rappresenta il primo disco inciso da Prince con la sua nuova band tutta al femminile, 3rdEyeGirl. All’interno della scaletta trovano posto Pretzelbodylogic e Fixurlifeup, anche queste diffuse nei mesi scorsi.
Entrambi i dischi saranno pubblicati dalla Warner Bros., con cui Prince di recente ha firmato un contratto: in passato, l’artista e la label erano già stati legati, ma era finita con un divorzio e un lungo strascico di polemiche.
Art official age:
1. Art official cage
2. Clouds
3. Breakdown
4. The gold standard
5. U know
6. Breakfast can wait
7. This could be us
8. What it feels like
9. Affirmation I & II
10. Way back home
11. Funknroll
12. Time
13. Affirmation III
Plectrumelectrum