Slipknot, il nuovo album è ".5: the gray chapter"

S’intitola .5: the gray chapter il nuovo album degli Slipknot. Il disco, anticipato nei giorni scorsi dal video di The negative one, arriverà nei negozi il 20 ottobre per la Roadrunner Records.

Il primo singolo ufficiale tratto dall’album, il primo per la band americana dai tempi di All hope is gone (2008), è The devil in I, disponibile da questo weekend in streaming. .5: the gray chapter ha inoltre un’altra particolarità: è il primo dopo la morte del bassista Paul Gray, scomparso nel 2010 per overdose, e dell’uscita dalla band del batterista Joey Jordison. Non è ancora chiaro con chi i due siano stati rimpiazzati: ad esempio, il batterista potrebbe essere Jay Weinberg, ma si parla anche di Chris Adler dei Lamb of God.

Alle quattordici tracce che compongono la scaletta ordinaria se ne aggiungeranno altre due nella versione “deluxe” del disco. Ecco l’elenco dei brani e l’audio di The devil in I:

1. XIX
2. Sarcastrophe
3. Aov
4. The devil in I
5. Killpop
6. Skeptic
7. Lech
8. Goodbye
9. Nomadic
10. The one that kills the least
11. Custer
12. Be prepared for hell
13. The negative one
14. If rain is what you want
15. Override (bonus track)
16. The Burden (bonus track)

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie