Prossimamente lo vedremo sugli schermi nei panni di Doc Sportello, il detective protagonista di Vizio di forma, il nuovo film di Paul Thomas Anderson. Tuttavia, il futuro di Joaquin Phoenix potrebbe riservare anche un’incursione nel mondo dei fumetti Marvel: sembra infatti che l’attore sia tra quelli contattati per interpretare Doctor Strange nell’omonima pellicola in arrivo nel luglio 2016.
Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma la voce gira in modo insistente, e da un po’. La pellicola, che si inserisce nella “fase 3” della Marvel (che sarà inaugurata a luglio del 2015 con Ant-Man e proseguirà a maggio 2016 con Captain America 3), sarà diretta da Scott Derrickson. Phoenix potrebbe così trovarsi a vestire i panni del dottor Stephen Strange, un neurochirurgo che a seguito di un incidente non può più operare e apprende le arti magiche. Diventa un supereroe in lotta con una serie di creature da incubo: tra queste, il Barone Mordo, Dormammu e, appunto, Incubo. Accanto a lui, Wong, esperto di arti marziali, e la discepola/amante Clea, nipote di Dormammu, il malvagio signore della dimensione oscura.
La conferma dei contatti tra la Marvel e Phoenix dovrebbe arrivare a breve: vi terremo aggiornati. Nel frattempo, l’attore ha terminato le riprese di Vizio di forma: la pellicola di Paul Thomas Anderson, tratta da un omonimo romanzo di Thomas Pynchon, arriverà nelle sale italiane a febbraio dell’anno prossimo.