Scorsese, un corto per un casinò con Pitt, DiCaprio e DeNiro

Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Robert DeNiro saranno i protagonisti di un corto diretto da Martin Scorsese per promuovere una compagnia che gestisce resort e casinò.

Stando al sito americano Deadline (generalmente una fonte più che affidabile), il regista e i tre attori gireranno uno “short film” per conto della multinazionale Melco-Crown Entertainment. Il corto si baserà su una sceneggiatura di Terrence Winter (autore del copione dell’ultimo film di Scorsese, The wolf of Wall Street) e sarà presentato l’anno prossimo in anteprima in un resort a tema cinematografico costruito di recente a Studio City, Macau.

Non è il solo impegno di Scorsese in quest’ultimo periodo: il regista è attualmente al lavoro su Silence, un film tratto dall’omonimo romanzo del giapponese Shusaku Endo. In più, di recente Scorsese è stato chiamato in ballo per dirigere un biopic sui Ramones.

Tra l’altro, il tema casinò non è nuovo per Scorsese. Al mondo del gioco d’azzardo, il cineasta aveva dedicato nel 1995 uno splendido e omonimo film, interpretato proprio da Robert DeNiro con Joe Pesci e Sharon Stone. Ecco un frammento del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie