Quentin Tarantino inizierà le riprese del suo nuovo film, The hateful eight, a gennaio 2015. Lo scrive Empire, sito notoriamente ben informato, il quale fa anche i nomi degli attori coinvolti: Kurt Russell, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Walton Goggins e Samuel L. Jackson.
Si tratta, va precisato, di nomi tutti da confermare, ma se il piano è iniziare la lavorazione della pellicola a gennaio, a breve la produzione dovrebbe ufficializzare il cast. Per la cronaca, si parla anche di un coinvolgimento di Jennifer Lawrence, ma per il momento è solo una voce.
The hateful eight sarà girato in 70 mm. Anzi, stando al produttore esecutivo, Harvey Weinstein, il film sarà girato «nel più ampio formato 70mm mai visto negli ultimi 20 anni», in modo da garantire un’immagine in alta risoluzione. Sempre ad Empire, Weinstein si è detto «incredibilmente eccitato» di iniziare la lavorazione del film di Tarantino: «Sappiamo che The hateful eight sarà innovativo, sfacciato e naturalmente divertente, come tutti i suoi progetti. Semplicemente, non c’è nessun altro come lui».
E pensare che Tarantino, ad inizio anno, aveva abbandonato il progetto dopo che qualcuno (ancora non identificato) aveva trafugato la sceneggiatura del film. Per il regista, si tratta del secondo western a breve distanza di tempo: l’anno scorso era arrivato nelle sale Django unchained, con Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio e Christoph Waltz.
Ecco il poster di The hateful eight.