Jessica Chastain potrebbe entrare a far parte del cast del nuovo film (uno dei tanti in preparazione) di Ridley Scott, The martian. L’attrice, splendida protagonista di Zero dark thirty di Kathryn Bigelow, secondo il sito di Variety è in trattative per un ruolo di primo piano nella pellicola, di cui sarà protagonista Matt Damon.
La storia (tratta da un libro di Andy Weir e sceneggiata da Drew Goddard) viene descritta come un mix di Cast away e Gravity, con Damon nei panni di un astronauta che, bloccato su Marte, dovrà trovare la strada verso casa. Per il cast, in queste ore, circola anche il nome di Kristen Wiig. Anche qui, però, nessuna conferma.
Per la Chastain questo è un periodo decisamente ricco di impegni: l’attrice ha recitato in Interstellar di Christopher Nolan, Crimson peak di Guillermo del Toro e A most violent year di J.C. Chandor, tutti in uscita nei prossimi mesi.
Anche per Ridley Scott è un momento intenso: il regista, che ha terminato le riprese di Exodus – Dei e re (nelle sale dal 15 gennaio), inizierà a lavorare a breve su due progetti molto importanti come i sequel di Prometheus e soprattutto Blade runner. La Wiig, invece, sarà a breve nei cinema con il dramma The skeleton twins.