I fan di tutto il mondo hanno dovuto aspettare 13 anni, ma sembra che l’ufficialità del ritorno di Derek Zoolander al cinema sia veremente ad un passo. Già 3 anni fa Ben Stiller, regista e protagonista del primo capitolo, aveva dichiarato di aver portato a termine la sceneggiatura di Zoolander 2 con Justin Theroux (sceneggiatore di Tropic thunder e attore-feticcio di David Lynch). Da lì in poi, però, è stato solo un susseguirsi di voci e di indiscrezioni.
Qualche giorno fa, invece, è arrivata con la conferma che il sequel di Zoolander, film che negli anni è diventato un vero e proprio cult, è in procinto di essere realizzato. E a darne l’annuncio è stato nientemeno che Will Ferrell, che nel primo film interpretava lo stilista Mugatu: «A breve faremo una lettura dello script di Zoolander 2 e Mugatu ne farà parte».
Parole che non lasciano spazio a dubbi, ma che tuttavia devono ancora trovare conferma dalla produzione. Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni, la trama dovrebbe svolgersi dieci anni dopo i fatti del primo capitolo, in una città europea capitale della moda come Milano o Parigi. Nessuna conferma sugli attori coinvolti ma le voci parlano del ritorno di Owen Wilson nei panni di Hansel e l’ingresso di Jonah Hill in quelli del nuovo villain.
Non ci resta che attendere l’ufficialità. Intanto ripercorriamo le gesta del modello Derek Zoolander nel trailer del primo film.