Come vi abbiamo raccontato, il mese scorso Neil Young ha dato il via alle pratiche di divorzio dalla moglie Pegi, con cui è sposato da 36 anni. Non si conoscono le cause che hanno portato alla fine del rapporto, ma sembrerebbe che il songwriter canadese non abbia perso molto tempo: il Daily Mail ha pubblicato delle foto di Young (69 anni) mentre passeggia con l’attrice Daryl Hannah (54 anni), da cui riceve anche un bacio sulla guancia.
Non è chiaro cosa ci sia tra i due, né se questo qualcosa abbia portato alla rottura tra Young e la moglie. Secondo il web magazine People, i due sarebbero “intimi” da un po’: sembrerebbe che Young in studio di registrazione l’abbia anche presentata come la sua fidanzata. La Hannah, inoltre, avrebbe seguito passo passo, via Skype, la realizzazione del nuovo disco del musicista.
I due in effetti si conoscono da diverso tempo: in passato, hanno collaborato ad un documentario di Greenpeace e lo scorso aprile erano ad una manifestazione a Washington (ribattezzata ” Cowboy Indian Alliance“) contro la realizzazione di un oleodotto, il Keystone XL, che dovrebbe estendersi per 2000 miglia dal Canada al Texas.
Nonostante la separazione, Neil e Pegi Young stanno lavorando assieme alla nuova edizione del Bridge School Benefit Concert, l’annuale concerto benefico che si terrà a Mountain View, California, il 25 e 26 ottobre, a sostengo dei bambini con handicap fisici e difficoltà di comunicazione.