Oltre ad essere impegnati in una “polemica” con Jack White, nelle ultime ore i Foo Fighters sono stati anche protagonisti di un concerto a Richmond, Virginia. L’evento, tenutosi due giorni fa, era di quelli speciali: è stato finanziato con una raccolta fondi online e il sindaco della città americana per l’occasione aveva proclamato il “Foo Fighters Day”. Sul web, ora, sono comparsi dei video della serata e la setlist integrale.
La prima clip che trovate sotto è l’apertura del concerto, che si è svolto davanti a 1500 fan; il secondo quello di un classico della formazione di Dave Grohl, Everlong. Nessuna anticipazione, purtroppo, dal nuovo disco, Sonic highways, in arrivo il 10 novembre.
Nel corso della serata, Grohl ha omaggiato anche il frotman della metal band Gwar, David Brockie, scomparso di recente. «Uno dei più grandi complimenti che abbia ricevuto durante la mia vita: fecero una domanda a Brockie su una nomination ai Grammy e lui rispose: “A Dave Grohl hanno rimosso un dente in modo da poter prendere più cazzi di Grammy in bocca”».
La setlist:
All My Life
I’ll Stick Around
Rope
Up in Arms
Big Me
White Limo
Arlandria
My Hero
Cold Day in the Sun
Generator
Walk
These Days
The Pretender
Learn to Fly
Breakout
Skin and Bones
Weenie Beenie
Monkey Wrench
Hey, Johnny Park!
Everlong
Encore:
Times Like These
This Is a Call
Best of You