Angelina Jolie regista del biopic "Africa"

Il 2014 verrà ricordato come l’anno di Angelina Jolie. Non bastavano infatti l’inaspettato successo di Maleficent (che l’ha riportata in auge dopo tanti ruoli da dimenticare) e il doppio impegno da regista con Unbroken (incentrato sulla vita di Louis Zamperini) e By the sea (dove reciterà accanto a suo marito Brad Pitt). L’attrice americana, premio Oscar per Ragazze interrotte, tornerà infatti dietro la macchina da presa con il film Africa, biopic incentrato sulla storia vera di Richard Leakey, paleoantropologo che ha speso la sua vita in difesa degli elefanti africani minacciati e sterminati dai bracconieri di avorio.

La sceneggiatura del film, prodotto da David Ellison insieme a Dana Goldberg, Jon Peters e alla Jolie, sarà scritta da Eric Roth (Forrest Gump), mentre la direzione della fotografia sarà affidata a Roger Deakins, che ha già lavorato con la regista in Unbroken.

«Ho sentito un profondo legame con l’Africa e la sua cultura per gran parte della mia vita – ha spiegato Angelina Jolie -. La bellissima sceneggiatura di Eric, che mi ha attratta da subito, parla non solo di un uomo coinvolto in un violento conflitto con i bracconieri di elefanti ma soprattutto dell’impatto dell’uomo e il suo grado di responsabilità rispetto al mondo che lo circonda».

Una storia che merita di essere raccontata, come dice il produttore Ellison: «È molto vicina al mio cuore, e so che supererà le mie aspettative nelle mani di Angelina. È una regista di gran talento ed è certo che trasformerà l’impeccabile sceneggiatura di Eric Roth in un progetto in cui ho sempre voluto essere coinvolto».

Vi ricordiamo che la Jolie tornerà al cinema il prossimo 25 dicembre con il film Unbroken. Ecco il trailer

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie