"Perez" di Edoardo De Angelis arriva in sala con 200 copie

Da Caserta a Napoli. Dalla commedia al noir. Dalla mozzarella alle carte intestate. Di strada ne ha fatta Edoardo De Angelis da quell’esordio, con Mozzarella Stories, che tanto entusiasmò per la sua carica dirompente e visionaria. C’era attesa quindi, tra gli addetti ai lavori, per il suo secondo lungometraggio Perez, presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2014.

Dopo un mese dall’anteprima veneziana, il film arriva così alla prova del pubblico in sala. Perez uscirà infatti nei cinema italiani il 2 Ottobre con ben 200 copie. Prodotto da Pierpaolo Verga, Attilio De Razza, Edoardo De Angelis e Luca Zingaretti, e distribuito da Medusa, Perez è ambientato in una Napoli inedita, moderna ed ha al centro della vicenda Demetrio Perez, un avvocato d’ufficio, che ha scelto di vivere nella mediocrità per essere felice. Le cose saranno tuttavia destinate a cambiare quando un ragazzo si innamorerà di sua figlia e un mafioso metterà in discussione la sua professione.

Perez ha come protagonisti Luca Zingaretti e Marco D’Amore.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie