Maccio Capatonda, al cinema con "Italiano medio"

Ci ha fatto ridere con i suoi assurdi trailer, ora Maccio Capatonda (nome d’arte di Marcello Macchia) si prepara ad esordire al cinema con Italiano medio (che è anche il titolo di uno dei suoi filmati più divertenti, che vi riproponiamo qui sotto), da lui scritto, diretto e interpretato.

Protagonista del lungometraggio è Giulio Verme, un ambientalista convinto in crisi depressiva. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque, ma l’incontro con l’agguerrita, anche se poco credibile, associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere contro lo smantellamento di un parco cittadino, lotta che, tuttavia, si risolve in un ennesimo fallimento. La vita di Giulio è un disastro, ma l’incontro con un vecchio compagno di scuola, cambierà per sempre la sua esistenza: tale Alfonzo gli procura la famosa pillola in grado di far utilizzare a un individuo il 2% del proprio cervello, al posto del 20%. Sarà così che Giulio si trasformerà… nell’italiano medio.

La pellicola sarà prodotta da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film. Vi terremo aggiornati su nuovi sviluppi del progetto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie